Titolo del programma di investimento:

PENSA ECONOMICAMENTE, STAMPA ECOLOGICAMENTE

Breve descrizione:

Il progressivo spostamento della domanda da parte dei clienti e la necessità di allargare il proprio raggio d’azione portano sempre più operatori a guardare alla stampa digitale come evoluzione, o completamento, alla propria offerta, anche dove da lunghi anni l’offset è protagonista della scena. Alla luce di queste considerazioni che l’amministrazione della società GLF sas ha deciso, a seguito del buon esito della domanda al Bando Macchinari Innovativi, di dotarsi di una macchina altamente sofisticata e performante in grado di assicurare l’esclusività nella capacità produttiva realizzata. Riducendo al minimo i rifiuti di carta, i rifiuto, il consumo di energia e le emissioni, i macchinari Heidelberg hanno un successo economico e allo stesso tempo producono prodotti rispettosi dell’ambiente in linea con il motto del presente progetto “pensa economicamente, stampa ecologicamente”.

Speedmaster CD 102 è la macchina universale per stampa fronte/retro per lavori di stampa, imballaggi ed etichette essendo dotata di tecnologia all’avanguardia, elabora un’ampia varietà di lavori e materiali con la massima flessibilità.

Il programma di investimento si caratterizza in misura prevalente per l’acquisizione dei sistemi e delle tecnologie riconducibili ad una delle seguenti linee di intervento dell’area tematica “Fabbrica intelligente” della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente:

SN_A1 Processi produttivi ad alta efficienza e per la sostenibilità industriale – tecnologie per un manifatturiero sostenibile