FAQ

Domande frequenti

Modalità di pagamento

Italia

Evasione rapida dopo la ricezione dell'ordine e dei dati

  • Pagamento online, semplice e sicuro.
  • L'importo verrà addebitato con l'ordine.
  • La fatturazione viene eseguita il giorno della spedizione.

Evasione rapida dopo la ricezione dell'ordine e dei dati

  • Pagamento online, semplice e sicuro.
  • L'importo verrà addebitato con l'ordine.
  • La fatturazione viene eseguita il giorno della spedizione.
  • Coordinate PayPal: info@glfstampa.it

L'evasione inizia dopo il ricevimento del pagamento.

  • L'importo verrà addebitato tramite bonifico.
  • La fatturazione viene eseguita il giorno della spedizione.
  • Come causale del bonifico specificare il numero d'ordine.
  • Assicurarsi che eventuali commissioni bancarie non vengano detratte dall'importo del bonifico (variante "OUR"). Molte banche dividono automaticamente le commissioni risultanti tra destinatario e pagatore della fattura, il che comporta l'impossibilità di iniziare la produzione a causa dell'incompletezza del pagamento ricevuto.
  • Si tenga presente che l'elaborazione da parte della banca richiede un giorno per i bonifici online e 2 giorni per i bonifici in formato cartaceo. Vanno inoltre calcolati 1-2 giorni per l'amministrazione interna.

Coordinate bancarie di GLF Stampa:


Titolare del conto: GLF SAS di Ciancio Marilena Alessandra - Via Timpone di Scifariello II trav. Zona PIP - 87012 Castrovillari (CS)
Banca: CREDEM | filiale di Castrovillari
IBAN : IT 90K 03032 80 670 010000000034
SWIFT: BACRIT21641

Spedizioni e resi

Spediamo esclusivamente in Italia con Corriere GLS


Gli ordini vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione e conferma dell’ordine e dell’avvenuto pagamento, oltre ai giorni che servono al corriere per la consegna dell’ordine.

I prodotti saranno consegnati con Corriere GLS entro i termini sotto indicati (stimati dal corriere):

Italia 2-5 giorni lavorativi
Isole 3-7 giorni lavorativi
Si prega di notare che durante i periodi promozionali, di alto traffico di acquisto sul sito o di intenso carico di spedizioni (esempio periodo pre-natalizio), le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti o ritardi.

GLF s.a.s. non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche o altre circostanze estranee al proprio controllo.

Gli ordini vengono elaborati per la spedizione dal Lunedi al Venerdì entro le ore 12:00. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno elaborati la settimana successiva nelle modalità.

L’importo delle transazioni, effettuate con carta di credito (attraverso Shopify Payments) o PayPal, viene addebitato nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica dell’avvenuta transazione. In tutti i casi, GLF s.a.s. si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo.

Se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all’indirizzo del Cliente per errate indicazioni da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente), come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere trattenuto in deposito presso la filiale di zona del corriere o rispedito al mittente (GLF s.a.s.).
Qualsiasi spesa derivante dalla mancata consegna sono a carico del Cliente (es. spese fermo deposito), per cui saranno detratte dall’eventuale rimborso.

Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dallʼart. 59 del Codice del Consumo in caso di acquisto di prodotti personalizzati, su misura, prodotti chiaramente utilizzati o restituiti non integri e/o funzionali.
Pertanto tutti i prodotti personalizzati non potranno essere in alcun modo restituiti.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo entro 14 giorni dalla ricezione della merce a GLF s.a.s. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo:GLF SAS di Ciancio Marilena Alessandra - Via Timpone di Scifariello II trav. Zona PIP - 87012 Castrovillari (CS)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GLF s.a.s. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a:
GLF SAS di Ciancio Marilena Alessandra
Via Timpone di Scifariello II trav. Zona PIP - 87012 Castrovillari (CS)

Il prodotto, anche se aperto, deve essere integro, completo di ogni parte, in perfette condizioni ed in normale stato di conservazione, nonchè imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va allegata una copia della ricevuta dell’ordine effettuato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Tutti i prodotti resi saranno ispezionati.

Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche GLF s.a.s. si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.

Fatta salva la facoltà di verifica, GLF s.a.s. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Esenti sono le spese di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GLF s.a.s. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

GLF s.a.s. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Tempi di produzione

Il tempo di produzione dipende dall'articolo o dalla scelta effettuata nella corrispondente pagina prodotto.

La produzione può iniziare appena terminato il ricevimento del pagamento e dei dati. Dopo l'inizio della produzione riceverai via e-mail una conferma d'ordine con la data massima di consegna delle tue stampe all'impresa di spedizioni, dopodiché non sarà più possibile apportare modifiche al tuo ordine.

Se l'ordine, il ricevimento del pagamento e dei dati terminano prima delle ore 18 (CET) nei giorni lavorativi, tale giorno va ad aggiungersi al tempo di fornitura totale. I ricevimenti successivi alle ore 19 (CET) vengono evasi a partire dal giorno lavorativo successivo.

Se non diversamente indicato in sede di ordinazione, per il tempo di produzione ridottissimo fa fede il ricevimento entro le h 8 (CET).

I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì e NON comprendono sabati, domeniche e giorni festivi